October 28, 2020

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

Lo scorso 10 gennaio, alla presenza del delegato della Presidenza Diocesana, Giuseppe Ancona, si è tenuta a Cisternino la XV Assemblea Elettiva dell’Azione Cattolica della Parrocchia San Nicola, che ha visto formare il nuovo Consiglio Parrocchiale per il prossimo triennio.
L’Azione Cattolica Italiana è un’associazione di laici che vogliono vivere, testimoniare e impegnarsi seriamente per la vita della Chiesa e del nostro Paese, con la costante attenzione a tutto il mondo. Uomini e donne che con gioia raccontano e testimoniano l’incontro vero e unico con il Signore Gesù, che cambia con il suo amore la nostra storia. Bambini e ragazzi, giovani e adulti che, con forza, vogliono dire oggi tutta la bellezza e la grandezza di una vita che si fa ogni giorno dono, che prova a trovare e a dare un senso nuovo e un significato autentico all’esperienza quotidiana.
A Cisternino, l’Azione Cattolica vanta 179 soci, divisi nei diversi settori degli Adulti, dei Giovani e dell’ACR. I primi si ritrovano due volte al mese per incontri di catechesi, i giovani settimanalmente per delle sedute di formazione, mentre l’Azione Cattolica Ragazzi si riunisce ogni sabato in un cammino personale e comunitario di formazione umana e cristiana dei più piccoli e delle loro famiglie.
Proprio quest’ultimo settore sta diventando quello trainante dell’intera associazione parrocchiale in quanto vede ben 138 bambini aderenti che, oltre agli incontri settimanali, si impegnano attivamente in tutte le altre iniziative collaterali come i campi-scuola estivi presso il Cenacolo San Quirico, la annuale Marcia della Pace diocesana che, per l’anno associativo in corso, si terrà a Castellana il prossimo 26 gennaio, il prossimo Carnevale e l’appena conclusa ed esaltante esperienza del Presepe Vivente nel Centro Storico.
Tutti appuntamenti che saranno confermati e, anzi, ancor di più sostenuti dal nuovo Consiglio Parrocchiale che, in seguito alla riunione di insediamento dello scorso 15 gennaio, svoltasi alla presenza dell’Assistente Parrocchiale, don Carmelo Semeraro, risulta così composto:
Siliberti Claudio – Presidente;
D’Aversa Antonella – Segretario;
Martello Giovanna – Amministratore;
Semeraro Pasqua – Resp. Adulti;
D’Aversa Rita – Resp. Giovani;
Semeraro Vito – Resp. ACR;
Rosato Quirico – Consigliere.

No Comments