May 25, 2025

Grande sorpresa alla proclamazione dei 50 eletti al Consiglio Regionale Pugliese.

L’ufficio centrale della Corte d’appello di Bari ha proclamato nel pomeriggio i 50 eletti all’assise regionale conferendo un seggio in più al M5S ed uno in meno a Forza Italia.

Tra gli otto grillini eletti entra, quindi, il brindisino Gianluca Bozzetti mentre la riduzione da sei a cinque dei consiglieri berlusconiani porta fuori dal consesso il torrese Maurizio Friolo.
La novità è stata accolta con gioia ma anche con molta sorpresa dagli stessi grillini.
Bozzetti era addirittura fuori dalla Puglia e non ha partecipato alla proclamazione.
Il MeetUp Brindisi5Stelle – attraverso una nota stampa – ha espresso un “augurio di buon lavoro” a Bozzetti ed ha ringraziato “sentitamente tutti i cittadini di Brindisi e Provincia per il consenso concesso al MoVimento 5 Stelle, consenso che ha consentito questo straordinario risultato”
“Un’ottava Stella si è accesa per portare ancor di più i valori, lo spirito ed il controllo del MoVimento dentro le “stanze dei bottoni” della Regione Puglia” – è la chiosa data dal Meetup alla felice notizia.

 

Rispetto ai dati comunicati dalle prefetture cambia anche uno degli eletti di “Noi a Sinistra per la Puglia”: il foggiano Giuseppe Lonigro prende il posto del tarantino Cosimo Borraccino.

Nulla da fare per Francesco Renna che fino alla fine ha sperato di riuscire ad acciuffare uno dei posti spettanti a “La Puglia per Emiliano”.

 
Angela Gatti
Pubblicato il: 2 Lug, 2015 @ 19:34

No Comments