May 20, 2024

Brundisium.net

Le Confraternite della Vicaria di Ostuni organizzano per il prossimo 16 febbraio alle 18,00 presso l’Auditorium “L. Greco” del Liceo Scientifico “L. Pepe” di Ostuni un incontro dal titolo “Comunicazione e cambiamento: i giovani e le nuove tecnologie”. A relazionare sarà il dottor Luca Mazzucchelli, rinomato psicologo, psicoterapeuta e direttore della rivista “Psicologia Contemporanea” nonché vicepresidente dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia.

 

Oltre che dalle suddette confraternite l’iniziativa è promossa dall’ I.I.S.S. “Pepe-Calamo”, dall’Arcidiocesi di Brindisi-Ostuni, Ufficio Pastorale Giovanile, dal periodico “Il Monte del Carmelo”, dai gruppi locali del MEIC, dell’UCIIM, dell’AIMC, dal Centro di Cultura “D. Cirignola”, dal Rotary club “Ostuni – Valle d’Itria – Rosamarina”, dall’associazione Astera, dal SER, dall’AGESCI e dall’Associazione “Città Viva”

 

Dopo i saluti della Dirigente dell’I.I.S.S. “Pepe-Calamo” prof.ssa Annunziata Ferrara, il dott. Luca Mazzucchelli sarà introdotto dalla dott.ssa Consiglia Cardone, psicologa e psicoterapeuta. Coordinerà la serata l’avv. Gianmichele Pavone.

 

Luca Mazzucchelli si occupa di psicologia clinica e del benessere. Fondatore del Servizio Italiano di Psicologia Online, prima realtà di supporto psicologico a distanza in Italia, collabora con aziende, società e associazioni per la produzione di video psicologico-divulgativi rivolti a professionisti ed appassionati di psicologia. Appassionato di nuove tecnologie, sensibilizza il grande pubblico sulle tematiche di stampo psicologico attra-verso il suo blog, la sua pagina facebook e il suo videocanale – partner ufficiale di YouTube – «Parliamo di Psicologia».

No Comments