May 9, 2025

Un carico ingente di anabolizzanti e medicinali è stato sequestrato nel porto di Brindisi dal personale dell’Agenzia delle Dogane in collaborazione con la Guardia di Finanza di Brindisi
Le sostanze stupefacenti erano a bordo di un tir bulgaro proveniente dalla Grecia e, formalmente, autorizzato a trasportare integratori e prodotti medicinali diretti ad un’azienda portoghese risultata inesistente.

Sul mezzo, invece, c’erano 192.000 fiale di Testosterone (ormone anabolico); 27.000 fiale di Nandrolone (sostanza anabolizzante inserita nella tabella II, sez. A delle sostanze stupefacenti e psicotrope) e 333.600 pastiglie di Glimepirida (medicinale antidiabetico).
Ad accertare il contenuto del mezzo sono intervenuti anche i carabinieri del Nucleo antisofisticazione che hanno eseguito controlli strumentali per determinare le condizioni di conservazione delle sostanze medicinali.

Il conducente del mezzo, un uomo di nazionalità bulgara, è stato arrestato per produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti o psicotrope. A suo carico anche le accuse di contrabbando, violazione della disciplina della tutela sanitaria delle attività sportive e della lotta contro il doping e per commercio di medicinali guasti.

No Comments