January 27, 2021

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

Il cantautore brindisino Gianluigi Cosi pubblica il nuovo singolo dedicato al compianto speaker radiofonico Dario Bresolin: “Un ritratto in musica di un uomo divertente e ironico amato da tutti”.

 

Nella nuova canzone, Gianluigi Cosi è accompagnato dalla chitarra di Fabio Masi.

Le foto del video sono di Mimmo Summa.

 

“Dario” è un brano acustico, riflessivo, un messaggio d’amore impreziosito da un delicato arrangiamento che permette di fruire di ricordi e sensazioni.

Il testo incarna fedelmente lo spirito e il carattere dell’indimenticato conduttore radiofonico. “Dario” è una testimonianza artistica di Gianluigi Cosi, capace di veicolare sentimenti per un amico scomparso.

Difficilmente potremo rimanere indifferenti di fronte a questa canzone.

 

“Il brano è nato in modo istintivo con la voglia di ricordare una persona splendida” – racconta Gianluigi Cosi – “Dario aveva sempre una bella parola da dire per tutti, un sorriso e una battuta che riempiva la tua giornata. Era interessato ai miei progetti musicali. La canzone l’ho scritta qualche mese fa ed era rimasta nel cassetto.

Con l’arrangiamento di Fabio Masi e l’aiuto di Stefania Angiuli abbiamo pensato di condividere questo ricordo”.

 

Dario Bresolin è stato una tra le voci più conosciute e professionali delle emittenti radiofoniche e televisive pugliesi. Ricco di umorismo, ironia e talento, il suo carisma è radicato nella memoria collettiva come un precursore delle radio brindisine.

 

Importante è stato il suo costante impegno civile nei confronti della solidarietà e l’integrazione dei migranti, anche attraverso programmi radiofonici.

 

La sua scomparsa, avvenuta il 17 giugno 2019, ha lasciato un profondo vuoto nell’emittenza radiofonica locale e una ferita al cuore dei suoi amici più cari.

 

MARCO GRECO

 

No Comments