“Qualche settimana fa avevamo segnalato, a Consales e ai suoi, la opportunità di ottenere i finanziamenti dalla Regione Puglia per le Torri costiere perché c’era un bando attivo proprio per quelle. Il capogruppo del PD Salvatore Brigante aveva rassicurato tutti che non c’era bisogno di consigli del centrodestra perché sarebbero stati tra i primi a consegnare le carte. Peccato però che non è così ed essendo i 67esimi nella graduatoria cronologica, il rischio serio è quello che a finanziare Brindisi non ci arriveranno proprio”.
Interviene così Mauro D’Attis, capogruppo di Forza Italia di Brindisi a commento della pubblicazione da parte della Regione Puglia dell’elenco delle istanze pervenute rispetto al recente bando finanziato dall’Accordo di Programma Quadro sui Beni e Attività Culturali.
“Il bando – conclude D’Attis – era riservato agli Enti pubblici locali territoriali e finanzia interventi per massimo 1 milione di euro. Essendo la disponibilità massima delle risorse di circa 17 milioni di euro, Brindisi puó solo sperare che altri comuni come Tuglie, Tiggiano o Nociglia (più bravi a inoltrare la domanda) non superino la fase due della progettazione. E insieme a loro tanti altri”.
Elenco delle istanze
http://www.regione.puglia.it/web/files/cultura/Elenco_istanze_beniculturali_01092015_03092015.pdf
COMUNICATO STAMPA DI MAURO D’ATTIS – CAPOGRUPPO DI FORZA ITALIA DI BRINDISI
No Comments