September 26, 2020

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

DeltasoulIl “Blues Made in Puglia” si arricchisce con un nuovo ed interessante lavoro discografico.

“DELTASOUL” è il primo album del duo Angela Esmeralda & Sebastiano Lillo.

Il disco è stato pubblicato per la prestigiosa etichetta de “Il Popolo del Blues” del compianto giornalista Ernesto De Pascale.

 

“DELTASOUL” racconta la passione e le origini del Blues in maniera intensa, sanguigna ed originale.

 

Esmeralda e LilloIl duo acustico Angela Esmeralda & Sebastiano Lillo nasce a Monopoli (Ba) nel 2013.

La ricerca delle radici e di contaminazioni in ambito blues, portano a creare un progetto originale nel pieno rispetto della tradizione della musica afro-americana.

Nel luglio dello scorso anno Esmeralda & Lillo partecipano al Pistoia Blues Festival attraverso le selezioni del contest “Obiettivo Blues”.

Sempre nello stesso anno, partecipano con successo anche all’European Blues Challenge. Sebastiano Lillo ha inoltre suonato a numerosi festival e contest come “Warsaw Summer Jazz Festival”, “Casa del Jazz”, “Decontaminate Rome”, “Orchextra Large Festival”. Angela Esmeralda ha partecipato al M.E.I. 2009, “Juredurè Marocco/Portogallo, “Tour Sete Sois Sete Lucas”.

La scorsa settimana il duo acustico pugliese si è esibito alla 3° edizione del South Italy Blues Connection di Matera.

Angela Esmeralda & Sebastiano Lillo si sono aggiudicati le finali italiani IBC al Delta Blues lo scorso 27 giugno a Santa Maria Maddalena e che da l’opportunità ai due giovani pugliesi di esibirsi a Memphis negli Stati Uniti d’America.

Nel corso del 2014 sono previste anche le esibizioni in altri e importanti palchi come “Fermento Blues Festival” di Monopoli, “Bitonto Blues Festival” “La lunga notte del blues” di Bavano e “Blues Made in Italy” di Cerea.

Venerdi 4 luglio alle 22.00, Angela Esmeralda & Sebastiano Lillo saranno ospiti di Radiazioni Cult per presentare il nuovo album “DELTASOUL”.

 

pistoia bluesSi terrà dal 10 al 17 luglio la 35° edizione del Pistoia Blues Festival.

Il programma di quest’anno è ricco di concerti con artisti noti, confermando di essere uno dei più importanti festival italiani.

Tra i principali artisti segnaliamo i nomi di Mark Lanegan, Robert Plant, Suzanne Vega, Johnny Lang, Johnny Mars. Tra gli italiani saranno ospiti i Negramaro e Bandabardò.

Oltre ai concerti sono previsti più di 30 appuntamenti gratuiti che arricchiranno il Pistoia Blues Festival sin dal primo pomeriggio fino a notte fonda.

 

MARCO GRECO

No Comments