October 30, 2020

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

Joe CockerCari amici, benvenuti sull’ultimo numero del 2014 del nostro Diario.

Ci sono alcune cose da raccontare in questa nuova pagina.

E’ sempre un piacere fare due chiacchere con Voi.. Ma ahimè, il 2014 termina con un nuovo lutto nel mondo della musica.

Il 22 dicembre, dopo una lunga battaglia contro un cancro ai polmoni, si è spento Joe Cocker.

L’artista inglese aveva 70 anni.

La sua carriera musicale iniziò all’età di 15 anni. Nel 1969 ottenne un successo straordinario a Woodstock con la celebre canzone beatlesiana “With a Little Help From My Friends”.

Cocker aveva una grande passione per il blues, il soul e la musica nera.

Tra le tante curiosità, ricordiamo nelle sue interpretazioni un’intensità fisica, spesso presa in giro da John Belushi nei suoi spettacoli. In uno di essi sfociò anche in un duetto con lo stesso Cocker in una celebre puntata all’ Ed Sullivan Show.

 

Il 2014 è stato un anno ricco di lutti nel mondo della musica.

A Joe Cocker vanno ad aggiungersi il direttore d’Orchestra Claudio Abbado, Roberto “Freak” Antoni, leader degli Skiantos, Francesco Di Giacomo del Banco del Mutuo Soccorso, il chitarrista Paco De Lucia, Tommy Ramone, l’ultimo membro della formazione originale dei Ramones, il chitarrista Johnny Winter.

A tutti questi musicisti Radiazioni Cult dedicherà un “speciale” nelle prossime settimane.

 

roberto corradinoDomenica 4 e lunedi 5 gennaio 2015, presso il Teatro Kismet OperA di Bari andrà in scena, in anteprima italiana “KNOWnonè (roberto corradino è morto)” di e con Roberto Corradino.

Spettacolo a cui collabora anche l’attrice e regista brindisina Sara Bevilacqua. Roberto Corradino è un attore, autore e regista teatrale a cui piace esplorare il teatro attraverso scritture originali e riscritture dei classici.

Collabora in coproduzioni con festival e teatri quali Kismet OperA, Gender Bender, Teatri di Vetro & Romaeuropa.

Per assistere al debutto nazionale di “KNOWnonè (roberto corradino è morto), info e biglietti: Teatro Kismet Bari OperA Bari – 080-5797667 interno 123.

 

MARCO GRECO

No Comments