L’associazione “Io Donna” e il “Laboratorio Teatrale Femminile” diretto da Sara Bevilacqua, hanno deciso in perfetta sintonia,di partecipare alla catena umana, promossa dalla rete “Emergenza Edipower”, che si terrà a Brindisi venerdì 1 agosto alle ore 18.30, davanti alla nave Rainbow Warrior III di Greenpeace (altezza della Capitaneria di Porto), vestite di nero e calzando scarpe rosse.
In questo modo vogliamo caratterizzare la nostra presenza alla manifestazione dando priorità al nostro essere donne e non soggetti neutri, anche rispetto alle problematiche economiche, sanitarie ed ambientali che coinvolgono la nostra città.
Nelle esperienze politiche, creative e culturali che stiamo realizzando il corpo femminile è centrale nella presa di parola e nell’azione contro la violenza di genere e la discriminazione sessuale.
Oggigiorno, come in passato, il nostro territorio è oggetto di un’aggressione sociale, sanitaria ed ambientale da parte di forze economiche e politiche che non attribuiscono alcun valore ai beni comuni e ai sistemi vitali, che, lo ricordiamo, non gli appartengono e non possono essere assoggettati a logiche di sfruttamento e a scopo di profitto.
La nostra città e l’ambiente necessitano di cura, rispetto ed autodeterminazione e per questo manifesteremo, invitando altre donne a condividere con noi questa lotta.
COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO ASSOCIAZIONE “IO DONNA” e “LABORATORIO TEATRALE FEMMINILE”
No Comments