December 9, 2021

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

Angelo Trane

Ritorna con due nuovi album di ottima fattura il sassofonista, cantante, compositore e arrangiatore brindisino Angelo Trane.

Artista di incredibile livello musicale, ha pubblicato i nuovi lavori discografici con la collaborazione di Andrea Rongioletti, pianista, tastierista, arrangiatore e produttore romano, per molti anni in Rai e con molte collaborazioni con artisti della scena musicale italiana.

 

Il primo album si chiama “Sax in Love” (GB Music), un lavoro creato in casa durante il lockdown.

Lo stile risente l’influenza di sonorità raffinate e distese.

Tutti i dieci brani contenuti nel disco iniziano con la parola “Love”, dove l’amore diventa messaggio universale e di speranza in un periodo particolarmente difficile.

 

Andrea Rongioletti

Il secondo lavoro discografico si intitola “Big City Block” (FM Records), un album con undici canzoni che enfatizza sonorità soul e funk degli anni ’80 e ’90.

Una vera fusione di energia e ritmi incalzanti attraverso sonorità ispirate da strumenti tipici che caratterizzano questo stile musicale ritmato e gradevole.

 

“Sax in Love” e “Big City Block” sono due produzioni musicali diverse con un bel suono, unite da un filo sottile che mostrano la creatività, le idee, l’inventiva dei due artisti.

Ciò fa provare un grande piacere ascoltare l’esperienza e la passione per il chill-out e il discorso ritmico da parte di Trane e Rongioletti, due artisti il cui sound risulta essere romantico, sorprendente, essenziale, mai scontato.

 

“Sax in Love” (GB Music) e “Big City Block” (FM Records) di Angelo Trane e Andrea Rongioletti sono disponibili su tutte le principali piattaforme digitali.

 

MARCO GRECO

No Comments

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com