Per una decisione della sua amministrazione comunale è venuto a mancare improvvisamente durante le festività natalizie
CORSO GARIBALDI
Ne danno il triste annuncio i commercianti di quella via che nulla ha potuto fare per ostacolare l’accaduto in quanto nessuno del comune di Brindisi mai li aveva coinvolti.
I funerali avranno luogo ogni giorno, si spera nelle visite soprattutto dei consumatori nonostante anche loro non siano stati avvisati delle decisioni assunte.
Sono queste le parole di una manifesto funebre affisso oggi nel centro di Brindisi.
Con la lugubre iniziativa gli esercenti di Corso Garibaldi hanno voluto portare all’attenzione il forte malcontento nei confronti della decisione di modificare il sistema di viabilità e parcheggio nel centro cittadino.
In particolare gli esercenti hanno voluto sottolineare il mancato coinvolgimento nel processo che ha portato all’abolizione dei parcheggi su Corso Garibaldi e la circostanza che la sperimentazione è stata avviata proprio nel periodo natalizio, sconvolgendo le abitudini dei brindisini proprio nel momento di massimo afflusso di cittadini e visitatori e di presumibile maggior ricavato per i negozianti.
La scelta dell’amministrazione è stata contestata dalle associazioni di categoria, dalle opposizioni in consiglio comunale e, perfino, da alcuni consiglieri comunali di maggioranza
No Comments