August 12, 2025

“Non c’è e non c’è mai stata alcuna intenzione di sospendere i voli Ryanair. Aeroporti di Puglia ci ha fatto sapere di aver già pagato le società del gruppo che si occupano di trasporto e promozione turistica di Bari e Brindisi, come previsto dal contratto di trasporto e promozione turistica che nulla c’entra con i voli low cost della suddetta compagnia.
Voli, dunque, che possono proseguire regolarmente alle stesse condizioni attuali“.

Lo ha detto il governatore della Puglia, Michele Emiliano, a proposito della decisione di rinviare l’approvazione della delibera che riguarda il finanziamento di 13,5 milioni alle società del gruppo Ryanair “per promuovere la Puglia sul proprio sito”.

 

Qualche giorno prima di Capodanno, l’ex magistrato si era rifiutato di firmare la delibera con cui la Regione finanziava Aeroporti di Puglia per onorare il contratto con la società di marketing di Ryanair.

Per Emiliano, che qualche giorno fa aveva affrontato la questione scrivendo su twitter di ritenere necessario “fare gare pubbliche regolari per assegnare 12ml € di danaro pubblico“, “non è in discussione la correttezza etica dell’affidamento“. In ogni caso il Governatore ha asserito che approfondirà la questione e la porterà in Consiglio Regionale.

No Comments