Entra nel vivo a Brindisi uno dei fine settimana più interessanti dell’estate 2014. Un week end all’ insegna dello sport nautico, ma anche della promozione del territorio. Perché la seconda edizione del Campionato Mondiale di Motonautica “IN –SHORE” rappresenta una vera e propria vetrina per una città come Brindisi che vuole cambiare volto e diventare punto di riferimento anche nel panorama turistico regionale. Ieri sera il cocktail di benvenuto per gli equipaggi in un locale nel centro storico della città nelle immediate vicinanze delle Colonna Romane. In mattinata le prove libere in acqua alla presenza di un folto pubblico che ha assistito alle suggestive manovre dei bolidi del mare. Sempre questa mattina si sono svolte le operazioni di alagio e varo delle imbarcazioni.
I meccanici dei vari team hanno lavorato sodo per preparare al meglio i motori. E intanto per gli organizzatori arrivano le prime soddisfazioni, soprattutto fra coloro che per la prima volta partecipano all ’iniziativa.
Uno su tutti il team manager della scuderia cinese che ha definito incredibile l’accoglienza ricevuta a Brindisi, motivo per il quale ha già chiesto informazioni per l’edizione del prossimo anno.
Nel pomeriggio si terranno le prove cronometrate e le qualificazioni.
Domani, giornata conclusiva, in mattinata ancora prove libere dalle 13 alle 15 con il coinvolgimento del pubblico. Sempre domani da non perdere le sfilate di presentazione degli equipaggi che precederanno le gare.
Il gran finale delle imbarcazioni di Formula 2 alle 18.30.
A seguire la cerimonia di premiazione che si terrà sempre sul lungomare regina margherita, scalinata di Virgilio, alle ore 20.00.
No Comments