May 25, 2025

Tutto secondo copione.
E’ 1-1 al termine della prima delle due giornate di Fed Cup che vedono impegnate a Brindisi le nazionali femminili di tennis di Italia e Usa.
Sara Errani impiega appena 70 minuti per avere la meglio su Lauren Davis con il netto punteggio di 6-1, 6-2 e regalare il pareggio alle azzurre.

Non c’è stata storia.
Fin dalle prime battute, Sara ha dimostrato una netta superiorità tecnica ed atletica ed ha surclassato la rivale con il suo gioco solido e le sue proverbiali accelerazioni.
Pronti via e la Errani strappa subito il servizio alla Davis, poi continua con la giusta cattiveria agonistica.
In pochissimi minuti l’azzurra vola sul 5-0 per poi chiudere 6-1 in appena 33 minuti.
Nell’avvio del secondo set, l’unico calo di tensione della Errani, ma Sarita si riprende subito e dal 3-2 non concede più nulla chiudendo 6-2 in soli 37 minuti.

 

In precedenza era durato appena un set il sogno di fare lo sgambetto a Serena Williams. Contro ogni pronostico della vigilia, Camila Giorgi ha sorpreso tutti giocando alla pari contro la numero 1 del mondo per oltre un ora, ma alla fine ha dovuto cedere 7-6, 6-2 in 1 ora e 40 minuti di gioco.

 

Domani sarà la giornata decisiva.
Si parte alle 11.30 con il match tra le numero 1 Sara Errani e Serena Williams.
A seguire è in programma il match tra Camila Giorgi e Lauren Davis ma tutto lascia presumere che, sia tra le italiane che tra le statunitensi, potrebbero esserci delle variazioni.
Infine l’eventuale doppio: in campo Knapp/Pennetta e Riske/Mc Hale.

 
Angela Gatti
Pubblicato il: 18 Apr, 2015 @ 17:04

No Comments