August 24, 2025

Gli agenti della squadra volanti di Brindisi, diretti dal vicequestore Alberto D’Alessandro hanno tratto in arresto il pluripregiudicato brindisino Giovanni Barnaba, 38 anni.

L’uomo dovrà rispondere del reato di evasione dal regime di detenzione domiciliare dopo che nelle prime ore del mattino di oggi non è stato trovato nella sua abitazione da una delle tre Volanti antirapina della Questura di Brindisi che effettuavano una serie di controlli a tappeto a carico di soggetti in stato di arresto domiciliare.

 

In particolare Barnaba, certo di potersi sottrarre alle fitte maglie di controllo della Polizia di Stato essendo stato già controllato, ha abbandonato la sua abitazione del quartiere S.Elia e si è recato in centro.
Gli stessi agenti, però, lo hanno notato e fermato in prossimità della stazione ferroviaria con un bagaglio a mano al seguito.
A nulla è valso il tentativo di accennare una leggera fuga subito interrotta dai poliziotti.

 

Dall’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Brindisi fanno sapere che i controlli – che continueranno anche nei prossimi giorni – sono frutto dell’ulteriore impulso voluto dal Questore Roberto Gentile, all’attività preventiva sull’intera area urbana affinché i parametri di sicurezza crescano oltremodo e sia assicurata all’intera comunità brindisina una convivenza serena e tranquilla.

No Comments