November 24, 2020

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

Il progetto “Camber-Libro – La lettura che cura”, candidato dal Comune di Francavilla Fontana al bando “Città che legge” del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, è stato finanziato con un importo pari a 30 mila euro.

 

Grazie a questo contributo i degenti e gli ospiti dell’ospedale “Dario Camberlingo” di Francavilla Fontana avranno presto a disposizione una biblioteca gestita professionalmente, con un proprio patrimonio librario e relativo orario di apertura. La biblioteca del nosocomio francavillese sarà una sezione distaccata della Biblioteca comunale che offrirà supporto tecnico e organizzativo alla nuova realtà che sarà in grado di offrire, oltre a servizi di promozione della lettura e del libro, momenti ricreativi e di intrattenimento.

 

Il progetto, arrivato terzo in graduatoria su 44 partecipanti, è stato elaborato dalla Biblioteca Comunale in sinergia con l’Assessorato alla Cultura, l’ASL di Brindisi, il co-gestore Libermedia sas e il Patto Locale per la lettura.

 

“Grazie a questo progetto l’ospedale di Francavilla Fontana avrà una biblioteca con servizi professionali – dichiara l’Assessora alla Cultura Maria Angelotti – è una buona notizia per gli ospiti dell’ospedale cittadino che con questo nuovo servizio potranno sperimentare i benefici della lettura per incentivare il percorso di cura.”

 

Comune di Francavilla Fontana

No Comments