Crede davvero il Sindaco Rizzo, sempre più proteso alla ricerca di occasionali sherpa, che i cittadini di San Pietro abbiano l’anello al naso e si facciano menare ancora una volta, come già accadde in epoche ormai remote?
Con la campagna elettorale quasi alle porte il Sindaco pro-tempore, abitualmente disattento a ogni richiesta non di area, torna all’abusata tattica dell’ultima ora e resuscita domande e istanze dormienti da anni e le fa rivivere, alla riscoperta di quel rapporto personale produttore di ben sostanziosi consensi in altri tempi.
E così in questi giorni, ammantandosi di inusitato buonismo subito enfatizzato da qualche organo di stampa, riscopre una domanda, ormai ritenuta scomparsa negli archivi comunali, dell’ANT, Associazione benemerita che si prende cura di malati terminali, e Le assegna, in pompa magna e con fotografo a corredo, alcuni locali siti in via Torchiarolo 94, al fine di destinarli a sede decorosa di una Associazione dagli alti scopi umanitari: un miracolo di stupefacente tempismo elettoral-decisionale per una domanda che giaceva colpevolmente trascurata da quasi cinque anni!
Il Presidente dell’ANT è persona collocata su posizioni diverse rispetto al Sindaco pro-tempore? E che importa, tanto vi sono sempre gli iscritti e qualcosa si pescherà!
Siamo ormai abituati quasi a tutto e dopo le stangate dell’IRPEF aumentata già l’anno scorso del 60% (dallo 0,5 allo 0,8%), della TASI al 2,4 per mille, la più alta nell’intera Provincia di Brindisi, della TARI abborracciata tanto che lo stesso Sindaco pro-tempore frettolosamente invita i cittadini a non pagare nel termine originariamente prescritto del 28 gennaio 2015, ci aspettiamo l’esasperato attivismo dell’ultima ora, con qualche strada riparata, qualche loculo consegnato (ma per quando erano stati promessi?), qualche palo della segnaletica in più e persino la scoperta del valore dei nostri tecnici a fronte dei tanti “importati” (ma anche assenti!), motivando la scelta, che impoveriva il paese e mortificava gli animi, col fine di sottrarli alle spire ammaliatrici e condizionanti dell’ambiente locale!
E’ cambiato tutto o, come recitava un ritornello pubblicitario, “tutto fa brodo” e andiamo ad intasare una già super trafficata via di Damasco?
Tranquillo Sindaco pro-tempore, I CITTADINI NON HANNO L’ANELLO AL NASO!
FRANCESCO GIGANTE – COMITATO FORZA SAN PIETRO
No Comments