Grandi pulizie per le vie cittadine e per il litorale a nord del capoluogo.
Questa mattina gli uomini della Brindisi Multiservizi e della Ecologica Pugliese, sotto lo sguardo vigile degli agenti della Polizia Municipale di Brindisi, hanno eseguito lavori di pulizia e stradinaggio di vie, litorali e arterie stradali.
In particolare importanti operazioni di taglio erba sono stato eseguite per le vie principali del quartiere Paradiso (via Carlo Alberto dalla Chiesa, via Rosario Livatino, via della Torretta e strada per Contardi).
In questo caso la PM brindisi ha subito segnalato la presenza di resti e scarti della pulizia che, per alcune ore, hanno creato disservizi ai passanti.
Notevole anche l’impegno svolto sul litorale brindisino “libero”, ossia quello non interessato dall’insediamento di stabilimenti marittimi. Si è trattato di operazioni di raccolta rifiuti e sistemazione del sedime sabbioso.
Come mostrano le foto sin dalle prime luci dell’alba, uomini e mezzi speciali hanno reso praticabili dai numerosissimi bagnanti i tratti di spiaggia libera presenti in località Giancola e Punta del Serrone a nord del capoluogo lungo la strada provinciale S.P. n. 41.
Infine, ma non meno importanti, le operazioni di messa in sicurezza e di manutenzione di alcune strade urbane ad alta densità di circolazione. Le arterie presentavano uno stato di pericolo per gli utenti a causa della vegetazione abbondante che si riversa sulla carreggiata, impedendo, a volte, la visibilità necessaria per eseguire manovre in tutta sicurezza.
In particolare sono state interessate lo svincolo per Via Natta – Provinciale per Lecce e la complanare nei tratti tra Bozzano e Santa Chiara e tra Sant’Elia e La Rosa.
No Comments