“L’amministrazione Consales non perde occasione per dimostrare l’assenza totale di un programma politico e di linee guida, navigando a vista e muovendosi in funzione di trattative estemporanee che ogni componente delle diverse giunte che si sono susseguite nel tempo, pone in essere durante il suo breve mandato”.
Interviene così Pietro Guadalupi, Consigliere Comunale dei Conservatori e Riformisti che parla per nome e per conto dei Gruppi di Opposizione in Consiglio Comunale nel quale ricopre anche l’incarico di Vice Presidente del Consiglio.
“ed è proprio a causa di questo continuo mutamento della Giunta e dell’assetto della maggioranza (basti pensare ai 5 rimpasti) che la Città di Brindisi si trova di continuo a cambiare priorità e percorso politico – amministrativo”.
Continua Guadalupi: “ A sostegno di quanto appena affermato, possiamo indicare come uno degli esempi ciò che in questi mesi accade nel settore della Pubblica Istruzione e Università. L’Assessore, Prof. Margherito, più volte ha partecipato ad incontri con l’Unisalento senza aver preventivamente o successivamente trattato o concordato alcunché nell’istituita Commissione Speciale Università. Va da se che negli incontri avuti con l’Unisalento ha portato avanti, come ormai accade spesso in questa legislatura, solo le proprie idee ed i propri punti di vista in merito alla situazione universitaria brindisina ignorando e non curandosi dei consigli o dei pareri che predetta commissione consiliare avrebbe potuto dare.
Conclude Guadalupi: “ Il 18 c.m. il Consiglio Comunale sarà tenuto ad esprimersi in merito alla delibera relativa ad un nuovo schema di Convenzione con L’università degli Studi di Bari per il triennio 2015/2017. Per tale delibera, che interesserà importanti risorse economiche, non si è data la possibilità alla Commissione di trattare e discutere attentamente.
Noi riteniamo che l’argomento Università è importantissimo per il futuro della Città e dei cittadini di Brindisi e che è inaccettabile questo modo di fare improduttivo dell’Amministrazione Consales. È impensabile che, data l’importanza dell’argomento, la Commissione sia messa nell’obbligo di sottostare a decisioni provenienti dall’esterno e che sicuramente non terranno conto dell’assetto culturale e produttivo del nostro territorio.
Pietro Guadalupi
Consigliere Comunale Gruppo Conservatori e Riformisti
No Comments