September 26, 2020

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

I Carabinieri della Stazione di Erchie, a conclusione di attività di indagine, hanno denunciato in stato di libertà D.T.S., 27enne del luogo, domiciliato a Manduria (TA), per guida in stato di ebbrezza.

 

Il predetto, nel pomeriggio del 2 marzo u.s., nel percorrere con la propria autovettura una strada del Comune di Erchie, ne perdeva il controllo ribaltandosi senza coinvolgere altri veicoli.

 

L’uomo, dopo essere stato soccorso e trasportato presso una struttura ospedaliera della provincia, è risultato positivo all’alcoltest, con un tasso alcolemico pari a 1,29 g/l. Nel corso dei successivi riscontri, è anche emerso che il mezzo era sprovvisto della prescritta copertura assicurativa. Pertanto, oltre al ritiro della patente di guida, l’autovettura è stata sottoposta a sequestro.

 

All’uopo si ricorda che l’art.186 del codice della strada “Guida sotto l’influenza dell’alcool” punisce le condotte di chi guida in stato di ebbrezza alcolica. Le sanzioni, previste al secondo comma, puniscono tutti i conducenti sorpresi alla guida con tassi alcolemici che superano il limite massimo consentito di 0,5 grammi di alcool per litro di sangue, sfociando in responsabilità penali già da valori superiori a 0,8.

 

No Comments