Dalle notizie lette su vari organi di stampa, è ormai forte la convinzione di avere un Presidente di Regione che, dopo tutto l’iter tecnico ed ambientale, dopo tutte le autorizzazioni concesse, decide di appoggiare la battaglia di un territorio leccese che respinge totalmente tutto l’iter e nega lo stesso.
Per dare questo appoggio, di per se già superficiale, si inventa un attracco del tubo a Brindisi mai preso in considerazione prima. Questo malgrado il parere già espresso da Istituzioni ed Associazioni, inventandosi inoltre una conversione a metano della Federico II peraltro già fattibile, se mai lo fosse tecnicamente ed economicamente, con l’attuale sistema di adduzione gas nel territorio brindisino.
Il Comitato Possibile Sandro Pertini di Brindisi ribadisce un NO ad Emiliano e un NO alla TAP, e si impegna a difendere insieme a cittadini, associazioni e chiunque persegua i nostri stessi scopi, uno sviluppo autonomo del nostro Territorio che ha già dato moltissimo alle politiche industriali ed energetiche nazionali.
COMUNICATO STAMPA COMITATO POSSIBILI – SANDRO PERTINI BRINDISI
No Comments