In riferimento ai licenziamenti dei Dipendenti Enipower Brindisi, Vincenzo Roccamo e Domenico Conte, ritenuti illegittimi dal Giudice, le scriventi Segreterie Territoriali della Femca Cisl, Filctem Cgil, Uiltec Uil e Cisal Chimici, prendendo atto della particolare situazione familiare dei Lavoratori e delle possibili evoluzioni drammatiche che tale situazione potrà produrre, con conseguenze drammatiche per gli interessati e la stessa società , chiedono di voler considerare l’ipotesi del reintegro dei due Lavoratori.
Dal momento che il sig. Domenico Conte ha espresso la volontà di non procedere ulteriormente con il ricorso legale, accettando quanto stabilito dalla Magistratura, considerate le serie difficoltà in cui versa la famiglia del sig. Vincenzo Roccamo, ed in particolare la sensibilità quanto Eni rivolge alle problematiche umani e sociali del territorio, con maggiore forza le Scriventi OO.SS. ribadiscono la richiesta di valutare il reimpiego del sig. Vincenzo Roccamo anche presso unità produttive diverse da quella di provenienza, presso aziende partecipate o altre opportunità lavorative.
.
Fiduciosi in un Vs solerte interessamento in tal senso e disponibili ad ulteriore confronto di merito sulla questione, si porgono
Cordiali saluti
Firmato le Segreterie Territoriali
Filctem Cgil – Femca Cisl – Uiltec Uil – Cisal Chimici
No Comments