May 7, 2025

maker-faire-posterL’I.T.T. “Giovanni Giorgi” di Brindisi tra i protagonisti della IV edizione di Maker Faire Rome, che si svolgerà dal 14 al 16 ottobre 2016 presso la Fiera di Roma.

 
Maker Faire Rome è una manifestazione nata per soddisfare un pubblico di curiosi di tutte le età che vuole conoscere da vicino e sperimentare le invenzioni create dai makers. Idee che nascono dalla voglia di risolvere piccoli e grandi problemi della vita di tutti i giorni, o anche solo divertire e intrattenere. E’ un evento pensato per accendere i riflettori su centinaia di idee e progetti provenienti da tutto il mondo, anche dalle scuole, in grado di catapultare i visitatori nel futuro.

 
All’evento che unisce scienza, fantascienza, tecnologia, divertimento e business, l’I.T.T. “Giovanni Giorgi” di Brindisi parteciperà con FMC Robot, un automa, che mischia i cubi classici di Rubik per le competizioni e al tempo stesso li risolve se richiesto dall’utente. Il robot è stato costruito e programmato interamente dallo studente Riccardo Fiore.

Alla manifestazione il “Giorgi” presenterà anche un altro robot, un prototipo con il quale il team “Giorgi 1”, capitanato da Matteo Vitale, si è aggiudicato il secondo posto alla gara nazionale Robocup Junior.

 

Riccardo Fiore e Matteo Vitale saranno accompagnati alla Maker Faire dai proff. Diego Brando e Salvatore Campeggio, che da anni si occupano di robotica educativa.

 

COMUNICATO STAMPA ITT GIORGI

No Comments