May 14, 2025

ASD VOLLEY CASARANO – ASD S.VITO PROGETTO VOLLEY 0 – 3 ( 26/28 – 25/27 – 15/25 )

ASD SAN VITO PROGETTO: Mingolla 3, Schifone 9, Sabatelli 7, Gerunda 9, Amato 19, Lacaita 13, Caliolo 1, De Sarlo (L1), n.e. Ruggiero Adriano(L2), Ruggiero Mattia, Cavaliere, Guadalupi, Melacca.

 

E’ con un gioco corale di squadra che la San Vito Progetto Volley riesce a conquistare tre punti d’oro in quel di Casarano nella 6a giornata d’andata del girone B della serie C.
I ragazzi sanvitesi vincono e convincono per 3 a 0 (26-28/25-27/15-25) e si attestano al quarto posto solitario in classifica. Finalmente anche fuori casa la troupe guidata da capitan Mattia Mingolla riesce a portare in cascina punti preziosi per una classifica che comincia a dare conferme in chiave play-off: sopra i sanvitesi ci sono l’S.B.V:Galatina, l’Ostuni e la Maniva Taranto, sicuramente le squadre che, alla vigilia, erano state pronosticate fra le piu’ accreditate del girone.

Ma la vittoria sul parquet dei casaranesi non è stata affatto facile, anzi a complicare la vita sono state due disattenzioni nei momenti centrali dei due primi set, entrambe sul 21-17 per la formazione di Lo Re/ Marciante. In ambo occasioni i salentini, guidati da uno straripante De Carlo (opposto), hanno saputo approfittare di un lieve calo di concentrazione di Gerunda e soci e hanno raggiunto la parità, nel primo set, prima di perdere ai vantaggi, ed addirittura portarsi in vantaggio (24 a 23) nel secondo parziale prima di essere raggiunti e superati dai sanvitesi ancora ai vantaggi ,grazie ad un positivo Lacaita ed ad un imprevedibile Sabatelli, firmatario dell’ultimo punto del 25 a 15 nel terzo set firmando la vittoria della propria squadra.

 

In classifica il S.Vito ad un passo dai posti d’onore deve ora capitalizzare, ancora una volta, la prossima gara interna che si giocherà al PalaMacchitella il 13 dicembre alle ore 18,30. Di scena il Volley Specchia (Le) che ha perso domenica l’imbattibilità casalinga contro i cugini dell’Ostuni. Per Schifone e soci sarà l’occasione, con una vittoria piena, di brindare anticipatamente alla fine e all’inizio di un nuovo anno poichè per la squadra sanvitese sarà l’ultimo impegno prima della sosta natalizia, dovendo riposare alla ottava di campionato. Si riprenderà il 10 gennaio con il derby tutto brindisino in casa contro l’Ostuni.

 

 

Ufficio Stampa
ASD San Vito progetto Volley

No Comments