Brindisi: Falcone, Carluccio, Ivone, Patimo, Gentile, Dinielli, Dimo, Pignataro (Favale), Lorusso, Tagliente (Del Prete), Cervellera (Boscaini). A disp.: Fornaro, Pisani, Scannicchio, De Vincentis, Russo, Conte. All.: Piliego
Monopoli: Uva, Altamura, Troccoli, Fiore, Padalino, Sbano, Todisco (Barnaba), Milella, Scannicchio G. (Roncone). Narracci (Petroldi), Todisco. A disp.: Minola, Fiume, Lattanzi, Modugno, Regina, Turco. All.: Cocco
Marcatori: 1’ Lorusso (Br), 52’ Roncone
Non va oltre il pareggio la formazione Juniores del Città di Brindisi che impatta per 1-1 nel derby interno contro il Monopoli. Subito in vantaggio i ragazzi di mister Pileigo non riescono a trovare il raddoppio subendo la rete del pareggio ad inizio ripresa e sprecando in almeno in un paio di occasioni la marcatura del 2-1. Alla fine viene premiato l’impegno e la voglia della formazione ospite che grazie anche alla qualità di Roncone conquista un punto importante.
La cronaca vede subito il vantaggio del Brindisi che al primo minuto sblocca il risultato con Lorusso che con un buon inserimento trafigge Uva. La reazione del Monopoli è tutta in un tiro di Fiore che termina sul fondo. Il ritmo non è elevato ed il Brindisi a sfruttare i calci piazzati prima con una punizione di Tagliente e poi con un colpo di testa di Dinielli che terminano entrambi fuori dallo specchio della porta barese. Al 36’ viene anche annullato un gol al Brindisi per una presunta posizione di fuorigioco di Dinielli su una punizione di Tagliente. La ripresa riparte con i padroni di casa subito in avanti ed al 4’ è ancora Lorusso ad avere sui piedi l’occasione del raddoppio ma dal centro dell’area manda clamorosamente sul fondo. Al 7’ il pareggio monopolitano con Roncone che sfrutta una ripartenza e riequilibra l’incontro.
La reazione del Brindisi c’è e tre minuti dopo è Cervellera ad avere una ghiotta occasione ma ben posizionato nell’area piccola manda incredibilmente alto. Al 16’ altra occasione per Lorusso che anticipa l’uscita di Uva sul cross rasoterra di Ivone ma la palla colpisce la parte esterna del palo. Il Monopoli prova a rendersi pericoloso con i neo entranti Barnarba e Roncone ma entrambe le conclusioni terminano sul fondo. Il finale di gara è frammentato da continue interruzioni ed il risultato non cambia con le due formazioni che si dividono la posta in palio.
Il Brindisi rinvia ancora l’appuntamento con il primo successo che proverà ad ottenere già sabato prossimo nella trasferta di Gallipoli nella terza giornata del campionato nazionale Juniores.
Ufficio Stampa Città di Brindisi – Settore Giovanile
No Comments