March 23, 2025

IPI SICUREZZAGROTTAGLIE – BRINDISI 1 – 6

Grottaglie: Carrieri, Corallo, Basile (Vestita), Cava, Granieri, D’Amicis, Cazzolla, Monteleone (Pulpito), Zito, Collocola , Trani (Andrisano). All. Rubano

Brindisi: Falcone, Carluccio, De Vincentis, Patimo, Gentile, Pisani, Del Prete (Favale), Pignataro, Lorusso (Boscaini), Tagliente (Conte), Cervellera. A disp.: Fornaro, Mastrogiacomo, Scannicchio, Dimo. All.: Piliego

Marcatori: 29’, 55’ Lorusso, 38’ Cervellera, 48’ Tagliente (R), 79’ Zito, 86’ Boscaini, 87’ Conte

Espulso: Corallo (Gr)

Goleada per la formazione Juniores del Città di Brindisi che si impone per 6-1 in trasferta contro i pari età del Grottaglie. La gara si gioca al comunale “Giovanni Paolo II” di Francavilla per l’indisponibilità dell’impianto tarantino. Tutto facile per il Brindisi che fatica solo a sbloccare il risultato nella prima frazione di gioco e poi dilaga nella ripresa.

Secondo successo consecutivo per i ragazzi di mister Piliego che salgono quindi a sette punti nella graduatoria dopo cinque giornate. La formazione biancazzurra parte bene sfiorando subito il gol con un bel tiro di Pignataro che termina di poco sul fondo. Ci provano anche Lorusso e Carlucci ma senza fortuna. Al 29’ splendida rete di Lorusso che direttamente su punizione, da posizione defilata, infila la palla all’incrocio del primo palo. Passano dieci minuti ed è Cervellera a trovare il raddoppio depositando in rete da pochi passi. La reazione del Grottaglie è tutta in un tiro debole di Monteleone che termina sul fondo controllata da Falcone.

La ripresa si apre subito con la terza rete biancazzurra segnata da Tagliente su calcio di rigore che causa anche l’espulsione di Corallo. Con i padroni di casa in dieci ed il Brindisi in vantaggio di tre reti la gara è già virtualmente chiusa. Al 10’ è Lorusso a trovare la doppietta personale con un preciso diagonale che beffa Carrieri. La formazione ionica prova una reazione d’orgoglio ed al 34’ trova la rete con Zito che riduce lo svantaggio. Il Brindisi però non si ferma e continua ad attaccare prima è Favale ad essere fermato da Carrieri in uscita poi è Cervellera che colpisce la traversa della porta tarantina.

Nel finale c’è gloria anche per i neo entrati Boscaini e Conte, il primo finalizza di testa una bell’azione corale, il secondo trafigge Corallo con un tiro dalla distanza. Un successo importante per i brindisini che fa certamente morale e classifica e che consente di preparare al meglio l’incontro interno di sabato prossimo contro l’ostico Potenza.

Ufficio Stampa Città di Brindisi – Settore Giovanile

 

No Comments