“L’atto vandalico compiuto ai danni dell’autovettura del Sindaco di Francavilla Fontana Maurizio Bruno giunge a poche ore di distanza dalla violenta aggressione subita dal Sindaco di San Donato (Lecce). Tutto ciò conferma un clima di intolleranza spesso scatenato da atteggiamenti irresponsabili della ‘politica’ che non si limita ad una pacifica opposizione, ma degenera in offese violentissime ed in maldestri tentativi di delegittimazione. A ciò va aggiunto che le aspettative dei cittadini nei confronti dei Sindaci aumentano di giorno in giorno, a causa di uno Stato ‘lontano’ dai reali bisogni della gente”.
Lo afferma il Sindaco di Brindisi Mimmo Consales dopo aver appreso la notizia dei danneggiamenti subiti dall’auto di Bruno.
“Ho manifestato personalmente la mia solidarietà al collega e amico sindaco di Francavilla – aggiunge Consales – ma è chiaro che bisogna fare di più, chiedendo al Ministro dell’Interno di stabilire nuove e più efficaci forme di garanzia per la incolumità di chi guida un Comune e quindi si trova a svolgere le funzioni di front-office nei confronti dei cittadini. Quando sono stato vittima di un attentato – conclude il Sindaco di Brindisi – ho ricevuto solidarietà e protezione, per me e per la mia famiglia. Mi auguro che avvenga la stessa cosa per tutti gli amministratori locali d’Italia e soprattutto di un Sud alle prese con costanti situazioni di tensione sociale”.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI
No Comments