Dieci contravvenzioni in poche ore di controlli: è questo il risultato dei controlli operati oggi dagli Agenti della Polizia Municipale con l’uso dell’Autoscan, lo strumento elettronico che consente di verificare all’istante se un veicolo è fornito di copertura assicurativa e se ha regolarmente superato la revisione.
Ieri pomeriggio, i vigili urbani si sono appostati su via del Mare.
Le 10 infrazioni hanno riguardato la “circolazione di veicolo privo di revisione” (€.169.00 ed annotazione sul documento di circolazione) mentre a due conducenti è stata contestata la guida senza patente al seguito (€. 41.00 di multa).
I controlli proseguiranno su tutto il territorio comunale anche con l’ausilio di altri mezzi informatici come telecamere e telelaser.
In particolare – rendono noto dal Comando – continuerà l’impegno sia sul versante dell’indiscriminato abbandono dei rifiuti urbani e domestici sia sul rispetto delle basilari norme di guida.
Inoltre, sul campo la PM brindisina potrà contare sul neo avviato servizio di Agente di Prossimità che, a rotazione e secondo un calendario prestabilito e comunicato, stanno monitorando i quartieri cittadini anche per ascoltare le esigenze e le doglianze dei cittadini residenti nelle periferie.
No Comments