“Lavoro e Disagio Sociale”, due temi che ci coinvolgono quotidianamente. Ne discuteremo con Leo Caroli, Michele Emiliano, Roberto Fusco, Antonio Albanese, Gianluca Budano, Piero Conversano, Bruno Mitrugno e Michele Errico.
La sfida che attende l’Italia e, in modo diretto la Puglia, consiste nel comprendere l’importanza fondamentale costituita dalla società che, può definirsi tale, se indirizzata verso canoni di benessere che solo il lavoro può offrire.
La Puglia, come tutte le regioni del mezzogiorno d’Italia, soffre tassi di disoccupazione inaccettabili che limitano l’enorme potenziale delle menti pugliesi, a favore di fenomeni sociali deprecabili. Disagio, criminalità, devianza si innalzano a sinonimi dello stesso male che interrompe sul nascere un circolo virtuoso di competenze, lavoro e sviluppo che la nostra terra merita.
Sulla base di questa premessa, riteniamo centrale che, la scelta del prossimo Governatore della regione Puglia, debba convergere verso chi mette al primo posto il lavoro, l’educazione della società, la valorizzazione delle nuove generazioni e l’equità sociale.
COMUNICATO STAMPA SI DEMOCRAZIA
No Comments