April 13, 2024

Brundisium.net

Lunedì 25 Aprile p.v., alle ore 10.30, presso il Monumento ai Caduti di Piazza Santa Teresa, sarà celebrato il 77° anniversario della Liberazione promosso dalla Prefettura di Brindisi, in collaborazione con il Comando Brigata Marina San Marco ed il Comune Capoluogo.
Alla solenne cerimonia saranno presenti le massime Autorità civili, militari e religiose, le associazioni combattentistiche e d’arma, nonché una significativa rappresentanza di studenti.
Il programma della cerimonia anche quest’anno prevede, dopo la rassegna dei reparti schierati da parte della massima Autorità, il tradizionale momento dell’alzabandiera e quello della deposizione della corona d’alloro al Monumento ai Caduti cui seguiranno gli interventi del Sindaco del Comune capoluogo e del Prefetto.
Seguirà in piazzetta Sottile De Falco, l’omaggio alla memoria dei caduti della Resistenza promosso dal Comitato Provinciale ANPI con la deposizione della corona d’alloro ai piedi della lapide che ricorda il partigiano brindisino Antonio Vincenzo Gigante, decorato con Medaglia d’oro della Resistenza.

 

COMUNICATO STAMPA PREFETTURA DI BRINDISI

No Comments