Per il piacere degli appassionati di libri, ritorna il ciclo “Libri in giro”, promosso ed organizzato dall’associazione brindisina “Le Muse delle Arti”. Questa volta sarà presentato un bioromanzo dal titolo “L’essenza di Etra”, scritto dalla talentuosa scrittrice salentina Antonella Tamiano.
L’appuntamento è previsto per il 15 ottobre 2016 alle ore 18.00 presso la sede dell’associazione “Discipline olistiche Ganesh” sita in Via Perrino n° 18. La serata verrà condotta dalla Dott.ssa Fabiana Ribezzi, Presidente dell’associazione, colloquiando con l’autrice Antonella Tamiano e con gli altri relatori: la Prof.ssa Carmela Stella, ricercatrice universitaria ed ex docente di Storia e Filosofia, lo psicologo, il Dott. Valerio d’Amici, interverrà, inoltre, il presidente dell’associazione “Discipline olistiche Ganesh”.
Antonella Tamiano, l’autrice di questo bioromanzo, è laureata in Conservazione dei Beni Culturali Artistici ed è un’appassionata di critica e storia dell’arte. Nel corso degli anni coltiva dapprima la pittura, per poi appassionarsi alla scrittura. Inizia, così, a scrivere diversi racconti e poesie, fino a comporre “L’essenza di Etra”, tratto dalla storia vera del noto artista internazionale contemporaneo Alessandro Giorgetti.
La storia vede come protagonista Alex, artista siciliano quarantenne che vive a Milano, sposato e con figli, che incontra per caso Etra, smaliziata ed intrigante studentessa. Nello scoprire l’animo enigmatico di Etra, Alex conoscerà per la prima volta se stesso e i suoi più celati desideri, scoprendo un mondo che pensava nascosto, ma che viveva da sempre in lui
Un appuntamento, questo, imperdibile per chi è appassionato non solo alla lettura, ma anche all’arte in senso lato e al benessere della persona, sia in senso fisico che spirituale: le sorprese non mancheranno.
L’associazione “Le Muse delle Arti” invita tutta la cittadinanza a partecipare a questo evento unico nel suo genere.
No Comments