May 17, 2025

“Il progetto politico di Matteo Salvini attrae sempre più consensi, anche tra chi è un professionista nel proprio settore e vuole mettere in gioco le proprie capacità. La Lega è pronta ad accogliere nella sua squadra chiunque si metta al servizio di tutti, per il bene del partito e della sua comunità.
Per questo abbiamo il piacere di comunicare che anche Cosimo di Michele entra a far parte della squadra della Lega.
Avvocato noto e stimato per professionalità e capacità, ha scelto di prendere parte al percorso di Salvini e della Lega per aiutare la propria comunità.
Benvenuto e buon lavoro!”

Lo riferiscono in una nota Anna Rita Tateo, deputata Lega e commissario provinciale di Brindisi; Andrea Caroppo, consigliere regionale e coordinatore regionale del partito; insieme a Gianni Signore, coordinatore cittadino di Brindisi.

Attraverso un comunicato stampa De Michele scrive: “Sentitamente e doverosamente, non posso che ringraziare l’amico e Segretario regionale Andrea CAROPPO, il commissario provinciale On.le Annarita TATEO, il coordinatore cittadino Giovanni SIGNORE, il gruppo consiliare e tutta la classe dirigente brindisina per aver sostenuto ed avallato la mia convinta, sentita e matura scelta di adesione alla Lega di Matteo Salvini.
Né una campagna acquisti, né una scelta di comodo, né tantomeno un salto sul carro dei vincenti: la mia adesione nasce da un percorso di riflessione, maturazione e convinzione anzitutto ideologica e valoriale: non più una Lega nordista e secessionista, ma democratica e nazionalista, liberale e riformista; valori che ritengo appartenere alla mia storia politica e culturale. Ma anche una piena maturazione e convinzione personale e politica rispetto a temi e programmi di riforma come legalità e sicurezza, giovani e lavoro, meritocrazia e università, ambiente e salute, fisco e giustizia, in un contesto di organizzazione e dinamismo partitico che la Lega, oggi più che mai, sta rappresentando. E lo sta facendo ripartendo dalla base, dai cittadini, cestinando la politica della retorica, dei compromessi e del conservatorismo politico.
Ragione per la quale sono certo, convinto, che tutti insieme, in piena sinergia progettuale e politica, con tutta la classe dirigente nazionale, regionale e locale, potremo rilanciare e consolidare questi ideali, questi valori e programmi, affrontando al meglio tutte le sfide elettorali che ci aspettano da oggi in poi, a partire dalle Europee dove la Lega, con la sua autorevole nomenclatura, si candida prepotentemente a ruolo guida della politica estera italiana.
Per questo, e concludo, mi onorerò, con umiltà e sacrificio, di contribuire a far crescere questo movimento, con i suoi valori e programmi, proprio perché l’attuazione di quei valori e di quei programmi, alimentata con quotidiana efficacia dalla pattuglia di governo guidata da Matteo Salvini, esercita un ascendente irresistibile per chi, come me, ancora intende l’impegno politico come una missione da svolgere con passione”

No Comments