Domenica 18 settembre 2016 (dalle ore 9.30 alle 13.00), nella Sala Università di Palazzo Granafei-Nervegna, si terrà un convegno di studi sul tema della GECE 2016: «Lingue e dialetti ebraici».
Saranno presentati filmati tratti dalla Rubrica RAI «Sorgente di Vita» e sarà allestita una piccola mostra curata dalla Biblioteca Nazionale di Israele e realizzata dall’UCEI.
Prenderanno la parola, dopo i saluti delle Autorità presenti: prof. Fabrizio Lelli, docente di Lingua e Letteratura Ebraica presso l’Università del Salento di Lecce; prof. Marcello Aprile, docente di Linguistica Italiana presso l’UniSalento di Lecce; prof.ssa Marisa Ines Romano, docente di Lingua e Letteratura Yiddish presso l’Università di Bari; conclude: Rav dr. Umberto Avraham Piperno, Rabbino Capo di Napoli e del Mezzogiorno. Modera: avv. C. Yehuda Pagliara, Delegato della Comunità Ebraica di Napoli per la Puglia e la Basilicata.
Previsti, sino ad ora, gli interventi di saluto degli Enti patrocinati, in primo luogo la Città di Brindisi (con il Sindaco avv. Angela Carluccio) ed il Console Onorario d’Israele (dr. Luigi De Santis) e di Grecia (avv. Antonella Mastropaolo).
Ulteriori informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook:
LINGUE E DIALETTI EBRAICI – CONVEGNO A BRINDISI
No Comments