Oltre 1500 persone non hanno voluto perdere l’appuntamento con la presentazione della nuova Enel Basket Brindisi.
Luci, applausi e cori hanno riempito il PalaPentassuglia nella serata di gala presentata dal giornalista Mino Taveri.
Il primo a raccogliere gli applausi dei tifosi è stato coach Sacchetti che, nel suo carattere schivo ed allo stesso tempo determinato, ha promesso massimo impegno e sostenuto che i successi arrivano soprattutto grazie al valore degli atleti. “Quello che mi ha fatto scegliere Brindisi – ha detto Sacchetti ai microfoni – è stata la grande determinazione della società a volere fortemente la mia persona. E ciò mi sprona a dare il massimo”.
Taveri, dopo aver sottolineato che Brindisi si appresta a disputare il quinto campionato di fila nella massima serie di Basket, ha presentato lo staff tecnico e dirigenziale con in prima fila il vice Massimo Maffezzoli, l’assistente Marco Esposito, il preparatore atletico Marco Sist, i medici sociali Piero Gioia, Cosimo Palano e Salvatore Caiulo, l’osteopata Danilo Franco, il responsabile sanitario Giuseppe Palaia, i massaggiatori Rino Longo e Salvatore Caiulo.
Quindi spazio al Direttore Sportivo Tullio Marino, al Team Manager Francesco Caiulo ed al General Manager Alessandro Giuliani.
Poi Taveri è passato alla presentazione di tutti i giocatori, a partire dal n.1 Danny Agbelese. Una squadra completamente rinnovata se si eccettuano le presenze di Durand Scott e di Marco Cardillo, al quale sono stati affidati i galloni di capitano.
Ad uno ad uno hanno salutato il pubblico brindisino: Danny Agbelese (1), Durand Scott (2), Robert Carter (4), A.J English (5), Marco Cardillo (9), Nic Moore (11), Daniel Donzelli (15), Amath M’Baye (24), Kris Joseph (32), Giorgio Sgobba (33) e Marco Spanghero (45).
Infine, prima dell’esibizione 4vs4, Taveri ha ringraziato i soci ed invitato a parlare il presidente Marino, accolto dai cori della curva. Un Marino visibilmente emozionato ha dichiarato che la squadra ha un credito con la sfortuna (“che l’anno scorso ci ha voltato le spalle”, ha ringraziato tifosi, soci e sponsor ed ha anticipato che, il prossimo 21 settembre, in occasione del Memorial Elio Pentassuglia, la sala stampa del Palazzetto sarà intitolata al mitico presidente Antonio Corlianò.
Dopo la partitella di allenamento, i giocatori si lasciati inondare dal bagno di folla dei tifosi che hanno invaso il parquet del PalaPentassuglia: foto, video e autografi per tutti, per la gioia dei più piccoli.
Quella di ieri stata anche una serata vissuta nel segno della solidarietà per la popolazione colpita dal terremoto. Nel salvadanaio approntato dalla società i tifosi hanno lasciato oltre mille euro. Un modo di far del bene vivendo la propria passione.
No Comments