August 7, 2022

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

Si conclude martedì 28 giugno alle ore 18,00 presso il Castello Dentice di Frasso di Carovigno il Ptco (Percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento) di alcune studentesse del Liceo delle Scienze Umane e Linguistico Palumbo di Brindisi. Le alternanti hanno scelto di vivere quest’esperienza formativa nel bellissimo Castello di Carovigno partecipando al progetto “Il Castello dei Ragazzi’.

Per questa giornata conclusiva le partecipanti condurranno i presenti alla scoperta del maniero cimentandosi nel ruolo di guide turistiche grazie alla formazione del personale abilitato che le ha guidate in questo percorso. Avranno la possibilità di raccontare la loro esperienza attraverso i laboratori a cui hanno preso parte. L’evento terminerà con la consegna degli attestati.
Il PCTO è una preziosa opportunità di apprendimento con il fine di migliorare le conoscenze, le capacità e le competenze sotto molteplici punti di vista, personali e professionali.
La Aps Le Colonne, ente gestore del Castello, crede fortemente nelle nuove generazioni e ringrazia la Preside del Liceo Palumbo, la prof.ssa Oliva, i docenti referenti ma soprattutto le ragazze che con la loro vitalità e voglia di imparare rappresentano il futuro su cui scommettere.
I docenti, le famiglie e la cittadinanza tutta sono invitati a partecipare.

Per info:
castellodicarovigno@gmail.com o 3791092451
Riferimenti social:
FB: Castello Dentice di Frasso di Carovigno – Musbi
IG: musbicarovigno

No Comments

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com