September 26, 2023

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

STP e Carabinieri di Brindisi danno seguito alle attività avviate con la campagna “MEGLIO PREVENIRE CHE DIFENDERSI – CARABINIERI ED STP INSIEME PER I CITTADINI”, incontrando gli alunni della Scuola Media Kennedy Mameli di Brindisi.

 

L’iniziativa è stata accolta con entusiasmo dalla dirigente scolastica Dott.ssa Mina Fabrizio, e dalla vicedirigente Prof.ssa Maruccia, che sabato mattina hanno ospitato il Magg. Cristiano Tomassini del Comando Provinciale dell’Arma ed il Presidente della STP Brindisi Avv. Rosario Almiento per un interessante e partecipato incontro con i ragazzi sul tema della legalità e del rispetto del bene pubblico.

 

L’occasione è stata utile per far conoscere ai ragazzi la Società Trasporti Pubblici di Brindisi, le sue dimensioni e la complessità della gestione, offrendo spunti di riflessione sui vantaggi dell’utilizzo e soprattutto del rispetto del mezzo pubblico.
Il Presidente Almiento ha raccolto i suggerimenti dei giovani alunni che si sono mostrati molto interessati, formulando diverse domande e partecipando attivamente alla discussione.
Il Maggiore Tomassini ha centrato il suo intervento sulle conseguenze dei comportamenti al di fuori delle regole, invitando i ragazzi ad una maggiore consapevolezza delle relative conseguenze.

 

Il Presidente Avv. Rosario Almiento ha dichiarato: “Sono molto contento di aver cominciato questa serie di incontri con i ragazzi, perché ho colto interesse e partecipazione. Ho ricevuto inoltre spunti interessanti per il miglioramento del servizio che non mancherò di trasferire in azienda. La STP è una bella realtà di questo territorio e avvicinare le nuove generazioni è una mission che dobbiamo perseguire. Sono inoltre particolarmente soddisfatto perché anche questa attività rinsalda lo stretto rapporto di collaborazione tra la STP e i Carabinieri. Desidero inoltre ringraziare la Dott.ssa Fabrizio e i Professori della Kennedy-Mameli con i quali abbiamo già pianificato altre opportunità di collaborazione”.

 

COMUNICATO STAMPA STP BRINDISI

No Comments

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com