Un anno fa si pensò di dare corso ad una inseminazione artificiale, il seme anomalo pdiniano ha attecchito e oggi, udite udite: l’elefantessa ha partorito i suoi topolini, ovviamente, senza offesa per i nuovi assessori, persone stimate e di alto profilo professionale che forse mal si addicono a questo tipo di cordata, li avremmo preferiti vedere all’opera in altre occasioni, diciamo, più democratiche, ci meravigliamo che abbiano accettato.
La politica del PD, Coppola a parte, tanto a lui interessa solo fare il Sindaco “di facciata”, purchè resti a galla, ha un fine preciso, destabilizzare tutto ciò che ha riguardato la politica ostunese in questi ultimi anni a guida Tanzarella, in pratica un disconoscimento totale e, per questo, non ha esitato a distruggere un esercito per fare fuori un “caporale”. Se questo doveva essere il suo operato bastava dirlo prima ancora delle primarie del Centro Sinistra, senza mettere in atto una farsa grottesca, anche se la verità è un’altra: avevano veramente paura di affrontare Tanzarella! – L’unico modo per farlo fuori era colpirlo alle spalle, ed ecco che dal ballottaggio in poi scatta l’accordo con Coppola e il suo famoso consenso del 65% a discapito si Santoro. Il resto è storia recente.
A proposito di storia, l’attuale Segretario del PD Silvestro Iaia che tanto ha decantato il ringiovanimento del PD e di affidarlo alle giovani leve. Dove sono questi giovani, perché in giunta, non ne abbiamo visto nemmeno uno? – forse non sono ancora pronti? – non sono ancora all’altezza della situazione?
A pensarci, forse non ha tutti i torti, visto come si sono comportati i giovani consiglieri del PD in consiglio comunale, “praticamente assenti”, incapaci di prendere posizione, non sono stati nemmeno capaci di mantenere le promesse dell’ultima serata di campagna elettorale dove fu sfoderato e messo in atto il più grande orgoglio di intraprendenza e di appartenenza ad uno schieramento di Centro Sinistra, orgoglio sgonfiato il giorno dopo….
Torniamo adesso al famoso segretario PD, Silvestro Iaia, grande stratega, grande pensatore, azzeramento della Giunta per una giunta tecnica, induce Coppola a vendersi al PD e sacrificare i suoi, per poi propinargli non tecnici ma politici a tutti gli effetti e anche etichettati al massimo e, guarda caso, ora tutti felici e contenti; cosa si fa per il bene del paese… scusate un lapsus… cosa si fa per il proprio bene pur di rimanere a galla.
Comunque, al di la di tutto, tutto ciò che farà o si potrà fare con questa situazione è, e rimarrà sempre una bella puzza di bruciato sotto il naso, anche se questa, purtroppo, potrebbe durare fino alla fine della legislatura e chissà con quante sorprese per gli ostunesi…
UFFICIO STAMPA M17M
No Comments