Parcheggi fuori norma, conferimenti illegali e lavori sulle strisce pedonali.
Sono gli ambiti di controllo in cui sono stati impegnati nelle ultime ore gli agenti della Polizia Municipale di Brindisi.
Dopo le numerose segnalazioni sul parcheggio dei non residenti su Via Colonne, il Comandante Nigro ha inteso rassicurare “i cittadini ed i residenti che è in fase di rapida progettazione un sistema automatico di controllo e di limitazione degli accessi come si dirà nei prossimi giorni acquisiti gli elaborati tecnici esecutivi”.
Sul fronte dei conferimenti illegittimi dei rifiuti, questa mattina, due pattuglie della P.M. hanno controllato i luoghi in cui è frequente l’abbandono fuori orario di sacchetti di plastica, carta o indifferenziata. In particolare i controlli hanno riguardato i cosiddetti “turisti del rifiuto” (chi abbandona la differenziata o l’indifferenziata in quartieri differenti dal proprio) ed hanno riguardato via Cappuccini, Viale Belgio, Contrada Iaddico e la strada litoranea n. 41 a nord del capoluogo.
Sei i verbali elevati tra i quali uno emesso nei confronti di un cittadino proveniente da un comune limitrofo.
Altro ambito di controllo ha riguardato, infine, l’azione di rifacimento della segnaletica stradale orizzontale condotta dai dipendenti maestranze della società Multiservizi.
Mentre i dipendenti della società in house hanno ridisegnato la segnaletica di Via Provinciale San Vito, gli agenti di PM, oltre a controllare che tutto venisse eseguito a regola d’arte ed in tempi consoni, hanno provveduto a regolamentare il traffico di auto e bus.
No Comments