August 24, 2025

Ieri  sera la Polizia Municipale di Brindisi ha operato un blitz anti parcheggiatori abusivi. L’obiettivo era quello di stanare alcuni individui – già noti al Comando – che sono soliti stazionare nei pressi di luoghi a forte attrazione veicolare destinati al parcheggio .

 

Il controllo, eseguito verso le ore 21.00 nei pressi di Via Del Mare ha permesso di multare un 37enne sorpreso nell’attività di “facilitare la manovra di parcheggio con segnalazioni manuali”.

L’uomo è stato identificato e multato con una sanzione di  €. 771,00 per aver “esercitato – abusivamente – l’attività di guardiamacchine avvalendosi anche di altra persona anch’essa individuata ed identificata successivamente”.

 

Dal Comando sottolineano che “risulta ancora difficile debellare il fenomeno del parcheggio abusivo. Sarebbe auspicabile una maggiore collaborazione degli automobilisti sia nell’ipotesi di truffa (false ricevute su inesistenti autorizzazioni alla sosta) che di estorsione (il costringere al pagamento)”.

“In ogni caso – conclude il comandante Nigro – gli Agenti della P.M. avranno cura di ripetere il servizio di controllo sui parcheggiatori abusivi che si notano anche nei pressi del Cimitero e nell’area dell’I percoop allontanandoli  e diffidandoli in ossequio , altresì , alla nota del 29 agosto 2015 del Sig. Questore di Brindisi rivolta , sull’argomento , alle Forze di Polizia Municipali e Statali degli abitati di alcuni Comuni della Provincia di Brindisi  dove il fenomeno è significativamente destando disagio nei cittadini”.

 

 

 

No Comments