Di seguito riportiamo integralmente un intervento dell’Avv. Col. Teodoro Nigro, Comandante della Polizia Municipale di Brindisi nonché Dirigente ad interim dell’ufficio Traffico e Trasporti, in relazione all’intervento di Aldo Indini pubblicato sulla nostra testata (Clicca qui per leggere)
Leggo con la necessaria attenzione quanto manifestato per iscritto e diffuso agli organi di informazione dal geom Aldo Indini riguardante l’attuale situazione di parcheggio – abusivo ed irregolare – che in maniera molto invasiva è presente da mesi dinanzi ad uno dei beni ecclesiastici di maggior pregio presente in città ovvero il Santuario di S.M. del Casale sito nelle immediatamente vicinanze dello scalo aeroportuale.
“Assicuro che sarà, nel breve periodo, mia cura adottare ogni misura tecnica – anche drastica – che impedisca quanto dallo stesso Geometra denunziato al fine di preservare l’area e la strada antistante il portale della Chiesa ed il piccolo parcheggio di riferimento oramai alla mercè di chiunque voglia lasciare il proprio veicolo ed oggetto di gimkane per molti automobilisti incoscienti che utilizzano il predetto tratto di strada secondario e di servizio.
Avrò pertanto come linea guida d’azione quella di ridare lustro e decoro ad un’area con forti , gravi e permanenti criticità nel rispetto – prioritario – del luogo di culto.
Poi e se necessario esaminerò altre possibili richieste provenienti anche dall’Ente Ecclesiastico o da rappresentanti e portatori di interessi collettivi che si pongano in relazione con autoveicoli, in breve circolazione od in sosta.
Infine stiamo valutando con l’ufficio traffico la migliore soluzione da adottare sulla strada di collegamento tra il campo sportivo e la bretella di collegamento con lo scalo civile attualmente ed illegittimamente – causa i segnali di divieto di accesso – molto utilizzata da decine e decine di automobilisti al fine di evitare i rallentamenti di via Benedetto Brin in orario di entrata /uscita Scuole ” .
Col Nigro Dr Teodoro
Comandante la P.M. di Brindisi
No Comments