Il Partito Democratico di Torre Santa Susanna ha più volte denunciato le condizioni pietose in cui versa il nostro paese sul fronte rifiuti, un disagio dato dall’inefficienza e dal peggioramento del servizio ma anche dalla presenza di numerose discariche “improvvisate”.
Passeggiando per le strade della nostra cittadina è molto facile imbattersi in cumuli di rifiuti abbandonati a se stessi e con l’ausilio di un minimo di attenzione è possibile constatare che gli stessi non vengono rimossi ma sembrano far parte dei beni comunali da vantare.
La situazione non migliora uscendo dal centro abitato: nelle strade rurali, all’interno del confine cittadino, è del tutto impossibile non imbattersi in discariche abusive.
Ancora una volta chiediamo, insieme ai torresi, un intervento per ripristinare la situazione, ormai al collasso, della nostra comunità.
Pensiamo che sia davvero imbarazzante e del tutto incoerente l’atteggiamento dell’attuale amministrazione che, dopo aver condotto una campagna elettorale sulla esaltazione della bellezza del nostro territorio, sull’elogio dell’aspetto paesaggistico e sull’importanza storico-culturale dei nostri monumenti, adesso non è in grado di affrontare questa piaga che danneggia il nostro ecosistema e la nostra salute.
Chiediamo inoltre che venga fatta chiarezza sulle modalità di controllo del territorio, in particolare: come viene controllato e soprattutto da chi? Un’ulteriore delucidazione che tutti i cittadini domandano riguarda il servizio erogato: come mai, nonostante il consistente aumento, abbiamo una raccolta svantaggiosa e nettamente peggiore rispetto al sistema precedente?
Comunicato Stampa Partito Democratico Torre Santa Susanna
No Comments