Chiedeva via Facebook incontri sessuali a ragazzine e ragazzini di circa 15 anni. Protagonista un uomo di 32 anni di Fasano, arrestato dai Carabinieri del Norm della compagnia di Fasano per i reati di violenza e lesioni a pubblico ufficiale nonché adescamento di minore.
B.A. è stato tratto in arresto dopo una breve ma approfondita attività di polizia giudiziaria che ha preso il via a seguito della denuncia presentata, presso la stazione Carabinieri di Fasano, da due minori che sono stati adescati tramite chat dal 32enne.
I due minori hanno anche consegnato ai carabinieri una foto dell’uomo estratta da facebook. Questo ha permesso ai carabinieri di predisporre un servizio di osservazione per identificare l’adescatore che si era dato appuntamento con le sue vittime nella centralissima Via Roma.
La trappola è scattata quando l’uomo si è presentato: i militari hanno immediatamente tentato di bloccarlo mentre era ancora a bordo della sua autovettura ma il 32enne, avendo riconosciuto i carabinieri, ha ingranato la retromarcia cercando di fuggire alla cattura.
Ne è nato un inseguimento nel corso del quale un militare è rimasto contuso a seguito dell’urto con l’auto. L’adescatore è stato, comunque, raggiunto e bloccato in contrada Salamina.
L’arrestato dopo le formalità di rito è stato tradotto presso la casa circondariale di Brindisi a disposizione dell’autorità giudiziaria.
No Comments