Esasperati dai maltrattamenti e dalle minacce denunciano il figlio 46enne tossicodipendente e abituale consumatore di alcol.
E’ accaduto ad Ostuni, nel brindisino, dove gli agenti del locale commissariato hanno eseguito l’ordinanza della misura coercitiva dell’allontanamento dalla casa familiare emessa dal gip Dott.ssa De Angelis su richiesta della Dott.ssa Pellerino, Sostituto Procuratore presso la Procura della Repubblica di Brindisi.
L’uomo, con precedenti per contrabbando, detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale, si sarebbe reso responsabile, nel corso degli anni, di comportamenti aggressivi, vessatori e violenti nei confronti dei genitori.
In un episodio il 46enne, che è in cura al locale sert, avrebbe picchiato con violenza il padre causando la rottura di 2 denti.
In altri casi avrebbe minacciato di colpire la madre con un pugno mandando in frantumi tutto ciò che era portata di mano danneggiando il mobilio dell’appartamento.
L’uomo dovrà rispondere dei reati di maltrattamenti in famiglia, danneggiamento aggravato e lesioni personali aggravate.
Non potrà fare ritorno in casa senza l’autorizzazione dell’Autorità giudiziaria procedente e non potrà avvicinarsi alla madre e al padre e alla loro abitazione e relative pertinenze, mantenendo una distanza di almeno 500 metri dagli stessi, pena l’applicazione di una più severa misura cautelare.
No Comments