Nonostante la giornata prefestiva, la Polizia Municipale di Brindisi ha eseguito una serie di controlli e attività nei molteplici ambiti di pertinenza.
In mattinata alcuni agenti hanno eseguito dei posti di blocco in via Cappuccini, angolo piazza Di Summa.
La pattuglia ha fermato 24 autoveicoli ritirando due patenti (scadute) ed elevando tre contravvenzioni per veicoli circolanti senza revisione e quattro per guida senza le cinture allacciate.
Il controllo si è esteso anche al vicino parco dove sono stati multati tre proprietari di cani di piccola e media taglia, privi di guinzaglio ma forniti di palette e sacchetti.
Per quanto riguarda l’annoso problema dei conferimenti illegittimi e dell’abusivismo edilizio, gli agenti della PM si sono recati a Sant’Elia ed in particolare nella zona più estrema e periferica alle spalle del centro abitato, dove sono stati segnalati diversi abbandoni di scarti edilizi ad opera di gente a dir poco incivile.
Da un controllo più approfondito operato dagli Agenti del settore Edilizia ed Ambiente pare che gli abbandoni di scarti edilizi siano collegati ai lavori in corso nella zona per la realizzazione di nuovi edifici o per le modifiche su edifici preesistenti.
Nei prossimi giorni la situazione verrà ulteriormente approfondita anche sulla base delle risultanze delle osservazioni di eventuali telecamere in grado di visualizzare il veicolo che abbandona e quindi procedere alle verbalizzazioni.
Nel frattempo la documentazione acquisita riguardo le costruzioni edilizie sarà inviata agli Uffici Comunali per la verifica della conformità a quanto progettato.
No Comments