Sulle nomine del Consorzio di Torre Guaceto, il Comune di Brindisi non può avere un ruolo passivo di semplice ratifica e acconsentire a nomine altrui senza una idonea valutazione.
Sebbene lo statuto dia al Comune di Carovigno il diritto di indicare il presidente del cda, la nomina rimane dell’assemblea di tutti i soci e quindi l’ultima parola spetta anche a Brindisi.
Occorre un presidente qualificato professionalmente nel campo ambientale e va dedicata massima attenzione alla figura del direttore.
Nonostante il criterio della competenza non sia stato seguito sino ad ora nella scelta dei consiglieri di amministrazione di Torre Guaceto da parte dell’Amministrazione comunale di Brindisi, alla luce anche di quanto travagliata è la vicenda legata alla gestione del Consorzio e degli strascichi soprattutto a Carovigno, chiediamo al Sindaco di seguire personalmente il susseguirsi delle decisioni, assumendo responsabilmente una posizione severa e di riferire ai gruppi consiliari ogni determinazione conseguente.
COMUNICATO STAMPA DEI GRUPPI CONSILIARI DI FORZA ITALIA, FUTURO E LIBERTÀ, BRINDISI AVANTI VELOCE, LA PUGLIA PRIMA DI TUTTO E MOVIMENTO REGIONE SALENTO
No Comments