May 12, 2025

ASD Brindisi – Salento sport Leverano=1-1
Brindisi: Termite, Margarito, Danese, Caravaglio (50′ Procida), Tamborrino, Tagliente, Iaia, Francioso (85′ Di Cesaria), Scarcella (90′ Piumetto), Calabrese. A disposizione: Contestabile, Savino, Piumetto, Boscaini, Pacifico. All.: Ribezzi
Leverano: Melissano, Carati (70′ Morelli), Inguscio, Frascaro, Camposeo, Perrone, Lillo (85′ Frassanitto), Gauci, Carlà (77′ Tafuro), Lucio, Pulimeno. A disposizione: Fornaro, Dell’Anna, Magliani, Quarta. All.: Colagiorgio
Arbitro: Salvo di Taranto, coadiuvato da De Palma e De Nicolò di Molfetta
Marcatori: 28′ Iunco (L), 78′ Calabrese (B).

 

Nell’esordio interno del Campionato di Promozione Pugliese, il Brindisi pareggia 1-1 contro il Leverano, una delle big del torneo.

Il primo tempo è stato nettamente di marca ospite. Dopo un costante predominio territoriale il Leverano è passato in vantaggio al 35′ grazie ad uno splendido gol del brindisino Alessio Iunco, fratello minore di Mino, calciatore ex Brindisi, Chievo e Verona. Come se non bastasse il Brindisi ha dovuto subire l’espulsione di Iaia, responsabile di un intervento a gioco pericoloso su un avversario.

Anche la prima fase del secondo tempo ha visto il Leverano dominare in lungo e largo ma gli ospiti hanno avuto il demerito di non raddoppiare mentre il Brindisi, minuto dopo minuto, ha preso coraggio.
Decisivo si è rivelato l’ingresso di Procida che prima ha colpito la traversa con un calcio di punizione e poi ha dato il via all’azione che ha portato alla rete il giovane Calabrese, bravo e freddo a battere il portiere Melissano con un pallonetto.

Sulle ali dell’entusiasmo, il Brindisi ha cercato il colpo del ko ma alla fine il pareggio è apparso il risultato più giusto.

Adesso il Brindisi, dopo il ritorno di Coppa con il Mesagne, è atteso dalla trasferta in casa del Manduria in calendario domenica prossima, per la terza giornata di campionato.

 

PROMOZIONE PUGLIESE (GIRONE B)
2^ GIORNATA
Toma Maglie-Grottaglie=0-1
Tricase-Aradeo=3-0
Brindisi-Leverano=1-1
Carovigno-Copertino=1-1
Fasano-Ostuni=1-0
Lizzano-Mesagne=2-1
Manduria-Castellaneta=1-1
Uggiano-Massafra=0-0

 

CLASSIFICA:
Lizzano 6
Manduria 4
Tricase, Aradeo, Mesagne, Grottaglie, Fasano 3
Castellaneta, Brindisi, Ostuni 2
Carovigno, Copertino, Leverano, Uggiano, Massafra 1
Maglie 0

No Comments