August 16, 2025

Questa mattina sono state protocollate le dimissioni irrevocabili da sindaco di Brindisi di Mimmo Consales e quelle di tutti i consiglieri comunali, di maggioranza ed opposizione.

Hanno firmato direttamente davanti al Segretario Generale quei cinque consiglieri che sabato sera non si erano recati dai notai Ambrosi ed Errico per la sottoscrizione delle proprie dimissioni.

Termina così l’amministrazione Consales e Brindifi si prepara ad una veloce campagna elettorale che, nel breve spazio di appena quattro mesi, condurrà alle elezioni in una data che non è ancora stata stabilita.

 

Sul fronte giudiziario c’è da rimarcare che nelle prossime ore si svolgeranno gli interrogatori di garanzia di Consales, Screti e Vergara.

 

Alla luce delle dimissioni potrebbe essere revocata la misura cautelare assunta nei confronti di Consales. Infatti, come asserito dal Procuratore Dinapoli, l’arresto del Sindaco è dalla presunzione della persistenza delle connessioni tra la Nubile Srl e l’amministrazione comunale, tanto che – nello scorso mese di dicembre – dal Comune è stata partorita una determina per corrispondere ai lavoratori Nubile parte degli stipendi che la società non aveva erogato.

No Comments