Tra le tante iniziative che la Città di Brindisi offre in questo week end, come la terza edizione del Campionato di Motonautica e la Fiera i Sapori del Mediterraneo, si inserisce il programma Puglia open days, voluto dall’Assessorato regionale al Mediterraneo, Cultura e Turismo e organizzato da Puglia Promozione, Agenzia regionale del Turismo.
Ogni sabato sera, da luglio a settembre, sarà possibile visitare gratuitamente alcuni beni culturali. Tra questi la Collezione Archeologica Faldetta.
Nella giornata di sabato 4 luglio, sul Lungomare Regina Margherita, intatti, la Palazzina del Belvedere resterà aperta sino alle ore 23. La Collezione Archeologica Faldetta, che da luglio 2013, è gestita dall’Associazione Culturale di Promozione Sociale “Le Colonne Arte Antica e Contemporanea”, è sempre più impegnata alla valorizzazione e promozione del patrimonio culturale trasmettendo alle nuove generazioni l’importanza della memoria storica di un popolo, ossia di quell’insieme di testimonianze esemplari, cioè uniche e irripetibili che illustrano la cultura dalla sua genesi ai suoi sviluppi.
COMUNICATO STAMPA FONDAZIONE FALDETTA
No Comments