Radiazioni Video ART – Suoni, immagini e parole
Artisti che Amano il Blues – Sinergia tra Musica e Immagini
A cura di Dino Panza
Questa settimana:
Maria Martinelli è un’artista multimediale. Partecipa ad esposizioni artistiche e ad aventi culturali in Italia e all’estero.
Ha insegnato informatica presso l’Accademia di Belle Arti di Bari. Si occupa di fotografia, grafica e videomaking presso il Laboratorio del Dipartimento di Scienze dell’Antichità dell’Università di Bari.
“Artisti che amano il blues” presenta un progetto di Maria Martinelli realizzato lungo il Mississippi.
Il blues è la musica verso la quale l’artista barese nutre un profondo interesse nella sua forma più vera ed originaria.
Il video è rivestito dalla Trec Band attraverso “The Night Time Is The Right Time”, un classico scritto nel nel 1937 da Roosevelt Sykes detto “The Honeydripper”.
fra l’altro vi è una stupenda e famosa versione cantata da ray Charles ,e nonché una versione molto sostenuta dei creedence Clearwater revival