May 7, 2025

alfa-pm-brindisi-2Da alcuni mesi la Polizia Municipale di Brindisi ha posto in atto una serie di manutenzioni straordinarie del parco autovetture finalizzata a garantire autoveicoli in buone condizioni di marcia e di sicurezza.

 

Gli ultimi due interventi hanno riguardato due berline, Alfa Romeo 156 immatricolata nel 2000 e targata BL020JZ, e l’Alfa Romeo 147 immatricolata nel 2007 con targa DF888HT.
Pur se anziane nelle date di immatricolazione, le auto sono state scelte per essere equipaggiate con nuove radio satellitari e con il kit sul rilevamento dei sinistri stradali indispensabile per il pronto intervento su incidenti.

 

Gli interventi proseguiranno nei confronti di altri veicoli per ridare smalto ad un parco auto che ha sicuramente necessità di essere innovato per ottimizzare le spese dell’Amministrazione Comunale. Si pensi che recentemente il Comune di Brindisi ha ristrutturato una Land Rover rimasta ferma per oltre 25 anni.

Anche se oggi appare “perfettamente operativa e funzionale” non si può però sottacere che resta un mezzo obsoleto pensato e costruito quando gli standard di sicurezza, di equipaggiamento e di efficienza erano di tutt’altro livello rispetto a quello di oggi.

No Comments